Covid19, in Piemonte un paese in zona rossa

La decisione è stata assunta dopo un incontro del presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio con i rappresentanti degli enti locali e i Prefetti.

Covid19, in Piemonte un paese in zona rossa
Pubblicato:

Da oggi pomeriggio alle ore 18 (sabato 20 febbraio 2021) il Comune di Re, nel Verbano Cusio Ossola, sarà zona rossa: la decisione è stata assunta ieri, venerdì 19 febbraio 2021 dopo un incontro del presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio con i rappresentanti degli enti locali e i Prefetti.

Covid19, in Piemonte un paese in zona rossa

Da oggi pomeriggio alle ore 18 (sabato 20 febbraio 2021) il Comune di Re, nel Verbano Cusio Ossola, sarà zona rossa: la decisione è stata assunta ieri dopo un incontro del presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio con i rappresentanti degli enti locali e i Prefetti.

Presenti anche il vicepresidente della Regione Fabio Carosso e l’assessore alla Sanità Luigi Genesio Icardi.

Stop alle lezioni

Verrà anche sospesa l’attività didattica in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado della Val Vigezzo, con ordinanze emesse dai Sindaci del territorio.

“Una decisione che si è resa necessaria dato l’improvviso incremento di casi registrato nell’ultima settimana a Re - spiega il presidente della Regione Cirio, che ha firmato in questi istanti l’ordinanza che istituisce la zona rossa -. In questo piccolo Comune su circa 750 abitanti sono emersi 37 soggetti positivi negli ultimi 7 giorni. Non sappiamo ancora se questi casi siano dovuti a una variante, ma è comunque una incidenza molto elevata e abbiamo ritenuto necessario intervenire per tutelare la salute delle persone che popolano la vallata”.

L’ordinanza sarà valida fino a venerdì 26 febbraio 2021.

Seguici sui nostri canali