il comunicato

Classe chiusa per Covid, lunedì si torna in aula

I cittadini attualmente positivi sono 19.

Classe chiusa per Covid, lunedì si torna in aula
Vercellese, 30 Ottobre 2020 ore 14:19

Covid19, una classe chiusa alla scuola primaria. Lo annuncia il sindaco di Saluggia, Firmino Barberis.

Covid19, una classe chiusa alla scuola primaria

Il sindaco di Saluggia Firmino Barberis attraverso una nota spiega ai cittadini l’evolversi della pandemia sul suo territorio comunale:

Da ieri, 29 ottobre 2020, sono state sospese precauzionale le attività didattiche per la classe della Scuola Primaria Faldella. Le famiglie interessate sono state informate direttamente dalla direzione dell’Istituto Comprensivo che ne ha decisa la sospensione.

I positivi

Il sindaco prosegue il suo comunicato spiegando:

Purtroppo il portale messo a disposizioni dei Sindaci dal CSI Regione Piemonte ASLT04 per la visura pazienti e tamponi della piattaforma Covid19 Piemonte spesso non è aggiornata in tempo reale.

Pertanto l’informazione che si comunica è relativa all’indicatore attualmente positivi messo a disposizione dalla Regione Piemonte: alla data odierna risultano 19 concittadini positivi alcuni dei quali sono in quarantena a domicilio e/o isolamento fiduciario.

Pur comprendendo la criticità del momento si auspica che il sistema CSI possa essere aggiornato a breve in quanto permette un migliore monitoraggio delle informazioni necessarie per organizzare operazioni di controllo e di supporto da parte di questa Amministrazione.

L’appello

Nel comunicato il primo cittadino lancia anche un appello:

A noi tutti raccomando prudenza: distanza sociale, mascherine ed igiene delle mani… non dimentichiamoci mai questi semplici ma utili accorgimenti.

L’AGGIORNAMENTO

La direzione didattica ha inviato una comunicazione ai genitori della scuola primaria:

A seguito della comunicazione inviataci dall’Asl gli alunni e le docenti della classe della scuola primaria di Saluggia da lunedì    novembre potranno rientrare a scuola e frequentare regolarmente le lezioni.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità