evento di fine estate

Crescentino in festa con il Rione Praiet

S'inizia oggi, sabato 5 settembre.

Crescentino in festa con il Rione Praiet
Pubblicato:

Pesce, rana, bollito, panissa, fritto misto alla piemontese.... Ce ne sarà per tutti i gusti al Settembre Praiettese in programma a Crescentino dal 5 al 13 settembre. Il Rione Praiet, capitanato da Luca Corsato è pronto per far passare due weekend di divertimento e spensieratezza a chi vorrà raggiungere la città del Vercellese.

Rione Praiet in festa

Rispettando sempre le norme vigenti anti contagio naturalmente, evitando assembramenti e rispettando le distanze di sicurezza. Momenti mangerecci, presso lo stand gastronomico al coperto, e musicali, per cui l’ingresso è libero ma si consiglia la prenotazione presso Lifredi corso Roma 58.
Ogni anno per la serata clou del Settembre Praiettese si sceglie un tema diverso: per questa 41ª edizione si è pensato a C’era una volta il West con un menù completo, per cui è obbligatoria la prenotazione.

Ecco i dettagli del programma

Sabato 5 settembre alle ore 18.30 benedizione delle padelle per la 30ª Sagra del pesce che si terrà allo stand gastronomico in piazza Garibaldi, che aprirà al pubblico alle ore 19.30. Dalle ore 18.30 sarà attivo il servizio di asporto. Alle ore 21.30 concerto con i Romeo e i Cooperfisa.
La sagra del Pesce continuerà anche domenica 6 settembre, con servizio di asporto attivo alle ore 11.30 e alle ore 18.30. Mentre alle ore 12 e alle ore 19.30 aprirà lo stand gastronomico di piazza Garibaldi. Per il dopo cena si è pensato all’evento «Cantando in piazza», dalle ore 21.30: si esibiranno una ventina di cantanti locali.
In mattinata, con ritrovo alle ore 8.30 e partenza alle ore 9, «Pedalando con il Praiet»: pedalata amatoriale aperta a tutti, percorso semplice di circa 23 km, un giro delle frazioni di Crescentino con pausa ristoro.

Il secondo fine settimana di festa

Venerdì 11 settembre serata a tema «C’era una volta il West» dalle ore 20: menù fisso a 18 euro (non è previsto il servizio di asporto). A seguire serata musicale con i Lake47.
Sabato 12 settembre in programma la 27ª Sagra della Rana, l’11ª Sagra della Panissa e la 2ª Sagra del Bollito, con apertura dello stand gastronomico alle ore 19 (dalle ore 18.30 sarà attivo il servizio di asporto). Dalle ore 18 all’1 «Notte verde», con negozi aperti. Dalle ore 23 Tributo ai Beatles con The Tripals.
A chiusura dei festeggiamenti, domenica 13 settembre, la 20ª Sagra del Fritto misto alla Piemontese: si potrà infatti gustare la meravigliosa specialità regionale sia a pranzo che a cena (apertura stand gastronomico alle ore 12 e alle ore 19, con servizio di asporto alle ore 11.30 e alle ore 18.30). Alle ore 21.30 concerto della Banda musicale «Luigi Arditi», con un omaggio al compositore Ennio Morricone.
Per informazioni sulla manifestazione è possibile contattare il numero 370/3273305.

Seguici sui nostri canali