Menu
Cerca
pandemia

Crescentino sempre più contagi e classi in quarantena

Il primo cittadino è molto preoccupato della situazione.

Crescentino sempre più contagi e classi in quarantena
Cronaca Vercellese, 03 Marzo 2021 ore 16:25

Sale sempre di più il numero delle persone positive al Covid-19 a Crescentino e sono in aumento anche le classi in quarantena dalla scuola materna alle medie.

Sempre più contagi e crescono le classi in quarantena

Sono in costante aumento i contagi tra i residenti a Crescentino. Il totale è oggi di 80 crescentinesi positivi  dal Virus. Si è infatti passati da 23 soggetti positivi di una settimana fa agli 80 di oggi, mercoledì 3 marzo 2021. Le classi attualmente in quarantena sul territorio comunale sono: 4 alla scuola materna, 3 alla primaria e 2 alle medie.

Il commento del primo cittadino sulla situazione

“In queste ultime ore sono molti, compreso il sottoscritto, coloro che sono preoccupati da questo repentino aumento dei contagi. Ad oggi ci sono 81 persone positive e 51 in quarantena. A loro, come sempre, gli auguri di tutti noi per una pronta guarigione. – Afferma il sindaco Vittorio Ferrero –  È evidente a tutti che la circolazione del virus ha ripreso pericolosamente forza. Tanti si stanno chiedendo se diventeremo zona rossa. Al momento, lo ripeto, questa opzione, che peraltro non spetta a me decidere ma alla Regione dopo le valutazioni tecniche del DIRMEI, non è alla vista. Sono, come lo erano un anno fa, ore convulse in attesa di decisioni e scelte importanti come sta accadendo per la scuola. Torno a dire che siamo all’ultimo miglio, quello più difficile, quello in cui si chiedono a tutti ancora tanti sacrifici. A questi sacrifici anche economici vanno corrisposti adeguati e rapidi indennizzi. Occorre ancora la massima responsabilità da parte di tutti, non è pensabile che possa esserci un poliziotto per ogni persona ed in ogni angolo a controllare i nostri comportamenti! Mi appello ancora una volta alla disciplina, al buon senso ed alla consapevolezza di tutti voi. Non molliamo proprio ora! Oggi è un’altra giornata di vaccini al Salone Polivalente con 150 dosi inoculate agli over80. Venerdì e sabato saranno altri due giorni di vaccinazione con altre 300 persone. Avanti tutta!”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli