Croce Rossa nuovi volontari al lavoro

Dopo l'appello lanciato dalla direzione della Croce Rossa.

Croce Rossa nuovi volontari al lavoro
Pubblicato:
Aggiornato:

Croce Rossa nuovi volontari al lavoro per il gruppo del presidente Vittorio Ferrero.

Croce Rossa nuovi volontari

Dopo gli appelli lanciati a fine della scorsa estate si è positivamente concluso negli scorsi giorni il corso di accesso alla Croce Rossa Italiana. Sono quindici, infatti, le persone che hanno scelto di intraprendere questa avventura umanitari. I nuovi volontari sono diventati subito attivi all’interno del Comitato e nei prossime settimane inizieranno i percorsi di formazione specifiche per poter operare nei servizi di trasporto infermi oppure di soccorso sulle ambulanze.

Chi sono i nuovi volontari

Ad entrare a far parte della squadra sono Carla Busso, Fabiana Dappiano, Felice Pollino, Francesca Perino, Gabriella Gastaldi, Laura Mazzetto, Mirko Destro, Nicoletta Serramondi, Piero Borra, Pietro Frascino, Renza Spinello, Silvio Corganti, Valentina Petrarulo e Silvio Montenegro.

Il commento del presidente

“E’ sempre bello - commenta il Presidente Vittorio Ferrero - quando la nostra famiglia di Croce Rossa si allarga ed aumenta. Grazie a queste persone che hanno accolto il nostro appello e si sono messe in gioco per la comunità.”

Gli interventi

Ogni giorno, infatti, i volontari della Croce Rossa di Crescentino svolgono mediamente tra i 12 e 18 trasporti di carattere socio-sanitario. Sono tutti principalmente in auto e verso le principali strutture sanitarie della zona. E garantiscono tutte le sere, notti e nei giorni festivi il servizio di emergenza sanitaria 118 con la presenza di un equipaggio specificatamente formato e preparato.

 

Seguici sui nostri canali