Croce Rossa piange Franco Ballesio venerdì 2 il funerale
Era stato uno dei fondatori del Comitato locale.

Croce Rossa piange Franco Ballesio venerdì 2 il funerale a Settimo.
Croce Rossa piange
La Croce Rossa settimese in lacrime per la scomparsa di Franco Ballesio, che è stato uno dei fondatori del Comitato locale. Dal 1974 ad oggi la sua costante presenza è stata da punto di riferimento per tanti volontari. E' sempre stato operativo nell'ambito del sociale, con un grande spirito altruistico, dedicandosi al prossimo ed a chi aveva bisogno di una mano.
La cerimonia funebre
Domani, giovedì primo marzo, nella chiesa di San Giuseppe, in via Cuneo, alle ore 19 ci sarà la recita del Santo Rosario. Il giorno seguente, invece, venerdì 2 marzo, alle ore 11, nella stessa parrocchia, verranno celebrati i funerali, con partenza dall'Hospice di Foglizzo. Qui i volontari della Croce Rossa settimese saranno presenti già a partire dalle ore 9.30, per ricordare al meglio il loro caro volontario.
Il cordoglio
La figura di Franco Ballesio è sempre stata una delle più stimate all'interno della Croce Rossa settimese di via Leinì. Tanto che nel corso della cerimonia per i 40 anni del Comitato era stato tra i premiati per la sua attività. Era nato nel 1935 ed aveva lavorato per tantissimi anni alla Fiat di Torino. Di recente con la moglie, Giovanna Robotti, aveva festeggiato i cinquant'anni di matrimonio. Lascia anche i figli Roberto e Massimo.