Crolla americana a teatro

Fortunatamente sul palcoscenico non c'era nessuno in quel momento. 

Crolla americana a teatro
Pubblicato:

Crolla americana al Teatro Cinico Angelini di Crescentino. Fortunatamente sul palcoscenico non c'era nessuno in quel momento.

Crolla americana a Teatro

E’ venerdì 14 settembre, al pomeriggio, quando scatta l’allarme sicurezza al Teatro Cinico Angelini di Crescentino, in piazza Matteotti.  Un forte boato, infatti, ha spaventato chi si trovava nei pressi dell’immobile.  Immediato l’arrivo dei responsabili del teatro, di coloro che ne curano la gestione e l’organizzazione delle serate grazie all’assegnazione del Comune. Perché questo stabile, anche se concesso con una convenzione all’associazione Cultura Arte rimane sempre un bene del Comune di Crescentino.  «E’ vero - spiega il primo cittadino Fabrizio Greppi -. Venerdì pomeriggio è crollata l’americana al Teatro Angelini».

Il caso

L'americana, per chi non lo sapesse, è una particolare struttura utilizzata nell'allestimento scenico delle arti performative che permette di sollevare l'apparato illuminotecnico rispetto al palcoscenico. Ad essa sono connessi sovente anche materiale acustico o scenografico.
«Secondo le prime informazioni che ho avuto - spiega ancora il primo cittadino - si sarebbero rotti gli attacchi dell’americana che ne hanno così provocato il crollo. Fortunatamente sul palcoscenico in quel momento non c’era nessuno. Altrimenti sarebbe stata una strage. Quell’americana è posizionata lì da almeno quindici anni e nulla aveva fatto presumere un suo possibile distacco. Ora svolgerò personalmente un sopralluogo per verificare la situazione. Si tratta di una spesa, quella di risistemazione, a carico del Comune; non è certamente l’associazione che ha in gestione la struttura a doversi far carico di questa spesa. Fortunatamente sabato lo spettacolo che doveva andare in scena si è potuto realizzare senza alcun intoppo».

Il ripristino

Tanta però è stata la paura di coloro che hanno sentito il forte boato nell’edificio dietro alla scuola media di Crescentino.
Dunque ora occorrerà attendere l’intervento dei tecnici del Municipio per cercare di ripristinare la situazione e ridare al teatro, e tutti coloro che lo affittano per i loro eventi, la strumentazione necessaria.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

Seguici sui nostri canali