Cronaca
San Sebastiano Po

Crolla un muraglione, chiusa la Provinciale LE FOTO

Franata anche parte della collina, un'abitazione si trova a rischio inagibilità.

Crolla un muraglione, chiusa la Provinciale LE FOTO
Cronaca Chivasso, 28 Febbraio 2021 ore 19:45

Crolla un muraglione, chiusa la Provinciale.

Crolla un muraglione, chiusa la Provinciale

Attimi di paura, nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 28 febbraio, per il crollo di un muraglione lungo la Strada Provinciale 100, che collega San Sebastiano (attraverso frazione Moriondo) a Lauriano.

6 foto Sfoglia la gallery

Frana sulla strada

Il crollo, a cui è seguita la frana di parte della collina, è avvenuto poche centinaia di metri dopo il castello dei Cordero di Vonzo, in località Colombaro. A cedere  per primo il muraglione che sorreggeva il terrazzino di una casa. Tra i mattoni e la terra, anche una lavatrice e i resti di un pozzetto per le acque.

 

Intervento immediato

Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco di Chivasso (con il successivo supporto del funzionario di turno del Comando Provinciale di Torino), sono intervenuti i tecnici della Città Metropolitana, i carabinieri di Verolengo e il sindaco di San Sebastiano, Giuseppe Bava.

Durante il sopralluogo si sono verificati nuovi piccoli crolli, che hanno ulteriormente "svuotato" la parte su cui poggiava una lastra di cemento.

Strada chiusa

La strada è stata immediatamente chiusa al traffico, anche pedonale, visto il pericolo di nuovi crolli. E' possibile che nelle prossime ore venga firmata un'ordinanza di inagibilità dell'abitazione soprastante.