Crolla parte del tetto della chiesa di San Pietro in Vincoli a Settimo
L'edificio è stato dichiarato inagibile.
Crolla una parte del tetto della chiesa di San Pietro in Vincoli di Settimo. Il crollo è avvenuto intorno alle 2 di venerdì 9 agosto. Sul posto i vigili del fuoco che hanno lavorato per mettere in sicurezza l'area.
Crolla una parte del tetto della chiesa di San Pietro in Vincoli
Intorno alle 2 di oggi, venerdì 9 agosto, è crollato una parte di tetto della chiesa di San Pietro in Vincoli di Settimo Torinese. Il crollo ha riguardato la parte esterna dell'edificio infatti, all'interno non sono stati registrati danni.
I soccorsi
Sul posto sono giunti i vigili del fuoco che hanno lavorato per mettere in sicurezza l'area e dichiarato inagibile lo stabile.
Il cartello
All'esterno della chiesa compare infatti un cartello in cui viene spiegata la situazione ai fedeli. "Quindi a causa del parziale crollo del tetto, la chiesa è stata dichiarata temporaneamente inagibile. - si legge - Pertanto, le celebrazioni delle messe feriali di venerdì e sabato sono spostate provvisoriamente in Santa Croce. Le altre celebrazioni invece saranno svolte presso la parrocchia di San Vincenzo De' Paolo in via Milano 59".
Atteso un sopralluogo
E' atteso, a breve, sopralluogo tecnico, che valuterà lo stato dello stabile.
Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!