Dà fuoco a casa mentre cucina, uomo salvato da un ex vigile e uno fuori servizio
Sul luogo sono immediatamente arrivate le squadre dei Vigili del Fuoco con il carro fiamma, il personale del 118 per soccorrere l'uomo, e i Carabinieri per i rilievi del caso

Un rapido intervento ha evitato il peggio a Brandizzo, dove un incendio è divampato in un appartamento situato all'incrocio tra via Torino e via Po. L'allarme è scattato lunedì 18 agosto intorno alle 13.
Dà fuoco a casa mentre cucina
Le fiamme, probabilmente originate da un incidente in cucina, si sono propagate nell'abitazione di un uomo. A notare subito il fumo e a intervenire senza esitazione è stato Enzo Dalla Villa, un ex vigile del fuoco volontario ora in pensione e da Franco Rognetta, pompiere fuori servizio.
Uomo salvato da un ex vigile del fuoco
Dalla Villa, che abita nelle vicinanze, si è precipitato sul posto, riuscendo a mettere in salvo l'anziano inquilino insieme a Rognetta. Grazie alla sua prontezza e alla sua esperienza, è stato possibile spegnere le fiamme prima che si estendessero agli appartamenti vicini, scongiurando un disastro ben più grave.





I soccorsi
Sul luogo sono immediatamente arrivate le squadre dei Vigili del Fuoco con il carro fiamma, il personale del 118 per soccorrere l'uomo, e i Carabinieri per i rilievi del caso.
L'episodio si è risolto senza feriti gravi, ma i danni all'alloggio sono ingenti.