Il caso

Dà fuoco ad un albero, quindicenne denunciato

Svolta nelle indagini sul gesto vandalico avvenuto nella notte a Montanaro. I Carabinieri della locale Stazione hanno individuato il presunto autore

Dà fuoco ad un albero, quindicenne denunciato

Ha un volto e un’identità il responsabile del gesto vandalico che, nella notte, aveva fatto scattare l’allarme a Montanaro. Dopo l’incendio appiccato a un albero all’interno del Parco della Rimembranza, i Carabinieri della Stazione di Montanaro hanno avviato gli accertamenti che hanno portato rapidamente all’individuazione del presunto autore.

Individuato il vandalo

Si tratta di un quindicenne, che è stato denunciato all’autorità giudiziaria competente.

A condurre l’attività investigativa sono stati i militari della Stazione dei Carabinieri di Montanaro, comandata dal maresciallo Nicola Fusco, che hanno lavorato per ricostruire quanto accaduto e individuare il responsabile.

Le indagini

L’individuazione del ragazzo arriva a poche ore dall’episodio e rappresenta una svolta rispetto alle prime ore, quando l’autore del gesto era ancora sconosciuto e l’attenzione era concentrata proprio sui sistemi di videosorveglianza presenti nella zona.

Il rogo aveva suscitato immediata indignazione in paese. L’episodio, infatti, si inserisce in una serie di atti vandalici che da mesi preoccupano i residenti e che hanno alimentato un crescente senso di esasperazione.

La denuncia

Al termine degli accertamenti, i Carabinieri hanno quindi identificato il quindicenne e proceduto con la denuncia.