verolengo

«Da mesi la strada è un buco unico: è pericolosa»

Sono diverse le segnalazioni giunte nei giorni scorsi alla nostra redazione che sollecitano l’intervento degli Enti pubblici a ripristinare il manto stradale: «Ho rischiato addirittura di uscire fuori strada»

«Da mesi la strada è un buco unico: è pericolosa»
Pubblicato:

La situazione dell’ex strada statale 31bis del Monferrato nel territorio di Verolengo, più precisamente in località Borgo Revel, è preoccupante. Percorsa ogni giorno da migliaia di persone in auto, moto, camion ma anche bici, è sempre più piena di buchi. Delle vere e proprie voragini a volte anche impossibili da evitare. Provocando così danni non indifferenti ai mezzi che ci finiscono «dentro» con i propri pneumatici.

«La strada è un buco unico: è pericolosa»

Ma c’è di peggio. C’è il racconto di una donna che, per evitare una bici che viaggiava lungo la striscia bianca, ha dovuto spostarsi un po’ di più verso il centro della strada: «Non andavo forte, proprio perché c’era la bici ma per poco non finivo fuori strada. Il manto stradale era bagnato e, non potendo evitare la buca, ci sono finita dentro. Ho perso per un attimo il controllo della vettura. Fortuna sono riuscita a restare sulla carreggiata senza nemmeno coinvolgere la persona in bicicletta. Non ci fosse stato quel buco, non sarebbe successo».

Ma le segnalazioni giunte in redazione sono diverse e tutte chiedono la stessa cosa: che la Città Metropolitana di Torino o chi per essa, intervenga a ripristinare il manto stradale perché, appunto, quella strada è molto frequentata.

«Anche altre strade era ridotte in quel modo, ma sono intervenuti anche più volte durante questa strana primavera. Ma qui nulla. E’ un buco unico» commentano alcuni automobilisti.

64661295
Foto 1 di 3
64661298
Foto 2 di 3
64661301
Foto 3 di 3
Commenti
Davide

La percorro tutti i giorni, 5 su 7 ed è una vergogna. Hanno voluto sopprimere le province, inventandosi la Città Metropolitana che di fatto è un Ente provinciale...quindi nulla è cambiato nella spesa pubblica, se non che ora le manutenzioni scarseggiano. Non c' è controllo della fauna selvatica (in quel tratto caprioli e cinghiali abbondano, ne avvisto settimanalmente, anche sulla carreggiata). Ma stanno posizionando un autovelox fisso con sensori nell' asfalto tra il ristorante 10.038 e il cavalcavia, limite 50 km/h...

Seguici sui nostri canali