Derby Torino-Juventus tra risse e fumogeni

Il bilancio della Questura di Torino.

Derby Torino-Juventus tra risse e fumogeni
Pubblicato:
Aggiornato:

Derby Torino-Juventus tra risse e fumogeni. La polizia ha arrestato 9 persone e denunciate altre 5 ieri, sabato 15 dicembre 2018 a Torino.

Derby Torino-Juventus

Ieri sera, sabato 15 dicembre, si è svolto presso lo stadio “Olimpico” cittadino, l’incontro calcistico “Torino-Juventus”, valevole per il campionato di serie A 2018/2019, alla  presenza di 26588 spettatori, di cui 1489 ospiti. L’articolato dispositivo di Ordine e Sicurezza Pubblica assicurato per il derby già a partire dalla serata di venerdì fino a tutta la notte, ha visto l’impiego di oltre 750 operatori della Forza Pubblica.

Risse e scontri

I servizi di prevenzione predisposti dal Questore Messina in vista dell’incontro hanno consentito a personale della Polizia di Stato di evitare, attorno alle 15.45, in piazzale Arnaldo Da Brescia, nei pressi dello stadio, un contatto fra 4 tifosi appartenenti al gruppo juventino “Tradizione” e 2 torinisti. Un tifoso juventino di 19 anni è stato tratto in arresto  Per lancio di oggetti durante manifestazione sportiva e denunciato per rissa in concorso. Un altro tifoso torinista, minorenne, è stato denunciato per lo stesso titolo di reato (art. 6 bis comma 1 Legge 401/89) e per rissa in concorso. Gli altri tre tifosi juventini ed il quarto, torinista, sono stati a loro volta denunciati per rissa in concorso.

Fumogeni e petardi

Personale della PAS, durante il corteo dei gruppi ultras della Juventus iniziato attorno alle 17, cui hanno preso parte oltre 400 persone e nel corso del quale sono stati esplosi numerosi petardi, accesi fumogeni e bengala, ha individuato ed isolato, in corso Unione Sovietica, 8 tifosi juventini francesi del gruppo “Drughi”. La perquisizione personale del gruppo di tifosi, estesa anche al mezzo a loro in uso, consentiva di rinvenire e sequestrare numerosi bengala, fumogeni e petardi; gli 8 tifosi, tra cui un appartenente alla Polizia Francese, sono stati tratti in arresto per esplosione di petardi e bombe carta. Gli attenti ed approfonditi controlli della forze di polizia hanno, poi, assicurato l’ordinato deflusso dei tifosi dallo stadio.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali