UNA TERRIBILE NOTIZIA

Diego, sconfitto dalla leucemia a soli 20 mesi

Era ricoverato all'ospedale infantile Regina Margherita.

Diego, sconfitto dalla leucemia a soli 20 mesi
Pubblicato:
Aggiornato:

Era ricoverato all’ospedale Regina Margherita di Torino e stava lottando da quattro mesi contro la leucemia. Il piccolo Diego, figlio di Rosanna e Davide, una coppia di Lu Monferrato, in provincia di Alessandria, si è spento a soli 20 mesi. Come riporta PrimaAlessandria.it 

Il piccolo Diego si è arreso alla leucemia a soli 20 mesi

Il piccolo Diego purtroppo non ce l’ha fatta. A soli 20 mesi è stato sconfitto da una forte e improvvisa leucemia, contro la quale stava lottando da quattro mesi. Il bimbo era figlio di Rosanna e Davide, una coppia di Lu Monferrato, in provincia di Alessandria, ed era ricoverato all’ospedale Regina Margherita di Torino.

Le sue condizioni si sono aggravate pesantemente nel corso della giornata di sabato 19 dicembre ed è stato necessario un ulteriore ciclo di chemioterapia. L’estremo tentativo di salvarlo, tuttavia, è stato vano: il piccolo Diego si è spento nel pomeriggio domenica 20 dicembre 2020.

La storia di Diego, la raccolta fondi e la passione per una canzone di Ghali

Da qualche settimana, mamma Rosanna aveva aperto un profilo Instagram nel quale raccontava la storia del suo bimbo e cercava, grazie al supporto degli utenti, di raggiungere l’attenzione del rapper Ghali. Tra i corridoi e nelle stanze dell’ospedale Regina Margherita di Torino, la canzone “Good Times” dell’artista italo-tunisino rappresentava infatti la melodia che portava un sorriso a Diego.

Nel tentativo di realizzare un suo sogno, la mamma aveva pubblicato diversi post che parlavano della malattia del suo piccolo, invitando Ghali a venire all’ospedale torinese per incontrare Diego e gli altri «Bambini speciali» come li chiama lei. L’artista aveva prontamente risposto a Rosanna, ma causa emergenza sanitaria che non consentiva visite ai pazienti, con la promessa di venire a trovare al più presto il suo piccolo fan.

Seguici sui nostri canali