Disabili ignorati da automobilisti cafoni.

La denuncia arriva da Nicola Bruno del Gruppo Senza Sede.

Disabili ignorati da automobilisti cafoni.
Pubblicato:
Aggiornato:

Disabili ignorati da automobilisti cafoni.

Disabili ignorati

Auto parcheggiate, senza averne alcun titolo, negli stalli riservati ai disabili. La denuncia arriva dal "Gruppo senza Sede" di Trino che lamenta come, nel parcheggio della scuola materna, spesso molte persone occupino con la propria vettura questi parcheggi. Davvero una brutta abitudine che, purtroppo, viene riscontrata da molte settimane. Sono spesso molte le polemiche delle persone portatrici di handicap che, così, si trovano impossibilitate a usufrire degli spazi a loro riservati.

La denuncia

La denuncia arriva da Nicola Bruno, da sempre impegnato con l'associazione "Gruppo Senza Sede". "Purtoppo davanti al parcheggio della scuola materna - commenta - ci sono ancora dei furbetti". Questi, "Pur di non percorrere qualche metro in più a piedi, continuano ad occupare il posteggio riservato ai disabili. E' molto grave sia perchè reca danno a questi ultimi, ma soprattutto, per l'arroganza, nonché la prepotenza, di alcuni che, nonostante i disagi recati, vogliono pure avere ragione".

"Si faccia gli affari suoi"

Nel merito della questione Bruno ha provato più volte a far notare questo disagio. "Certo, ci ho provato. E infatti in parte hanno smesso di farlo, ma altri hanno subito preso le difese. Dicono: "Perche? Cosa vuole lei? Poi per dieci minuti cosa vuole che succeda". Ebbene, saranno solo 10 minuti, ma queste persone dovrebbero provare a mettersi 10 minuti nei panni di una persona disabile e poi, ne potremmo riparlare. Io ho fatto ciò che potevo, perché quando vedo situazioni del genere devo intervenire. Resta il fatto che ciò non dovrebbe nemmeno accadere. Il problema è che se ci fossero addetti alla sicurezza stradale, ciò di sicuro non accadrebbe".

 

Seguici sui nostri canali