Discarica abusiva al depuratore
Una situazione veramente difficile.
Discarica abusiva al depuratore di Brandizzo. La denuncia arriva direttamente dal capogruppo di minoranza Giuseppe Deluca.
Discarica abusiva al depuratore
È ricominciato l’abbandono di rifiuti nell'area del depuratore di Brandizzo. Subito dopo la pulizia effettuata nei mesi scorsi a seguito della segnalazione ai Carabinieri della Forestale da parte di Alternativa Civica.
La denuncia
Deluca spiega: "Ci è stata nuovamente segnalata da cittadini la discarica abusiva nei pressi del depuratore comunale di Brandizzo. Si tratta di un'area del comune di Chivasso, lungo il torrente Malone, in area protetta del Parco del Po. Abbiamo constatata la presenza di nuovo materiale a seguito della pulizia dei mesi scorsi. Già anni fa segnalammo la presenza di rifiuti ed amianto lungo la sponda del torrente Malone e getto di materiale proveniente da ditte ed attività che poi vennero rimossi".
Occorre controllo
Questa discarica abusiva continua a permanere, nonostante i vari interventi di pulizia, da alcuni anni, bisognerebbe intervenire con delle fototrappole o con le telecamere per disincentivare questo atteggiamento e sanzionare chi abbandona i rifiuti".