Discariche abusive beccati mentre tentavano di abbandonare rifiuti
Avevano cercato di approfittare del buio.

Discariche abusive beccati mentre tentavano di abbandonare rifiuti a Castiglione.
Discariche abusive
E' guerra contro le discariche abusive a cielo aperto. L'Amministrazione comunale di Castiglione, attraverso la Polizia municipale, ha aperto una vera e propria battaglia per fermare chi, volontariamente, abbandona rifiuti a cielo aperto, deturpando e sporcando il territorio.
I controlli
Nei giorni scorsi, dunque, i vigili hanno fermato un camioncino, con due persone a bordo, che stava cercando di lasciare rifiuti nei pressi della pista ciclabile, che collega Castiglione a San Mauro. Le due persone sono, quindi, state identificate. Da alcune settimane i civich hanno intensificato i controlli del territorio, troppo spesso preso di mira. Non solo Castiglione, comunque, è nel mirino. Quello delle discariche abusive, infatti, è un fenomeno che, purtroppo, da tempo riguarda tutto il territorio della nostra zona. L'auspicio è che i controlli possano contribuire a ridurre gli abbandoni.
Le sanzioni
Le multe per chi viene beccato ad abbandonare rifiuti, sono davvero molto salate. Si tratta di un problema che riguarda tutta la comunità. Lo smaltimento dell'immondizia, infatti, è a carico dell'Amministrazione comunale. Grazie ai controlli, comunque, risultati concreti stanno arrivando. Con l'occhio delle telecamere, in piazza Vittorio Veneto è stato identificato un uomo reo di avere lasciato in strada un mobile.