Discariche abusive lungo il Canale Cavour

Questa è la piaga che interessa Chivasso, più precisamente frazione Castelrosso. 

Discariche abusive lungo il Canale Cavour
Pubblicato:

Discariche abusive lungo il Canale Cavour. Questa è la piaga che interessa Chivasso, più precisamente frazione Castelrosso.

Discariche abusive

Discariche a cielo aperto, una vera e propria piaga. Una delle ultime segnalazioni arriva da Giuseppe Massa di Castelrosso, e lui che ci scrive: «A circa metà strada fra il primo e il secondo ponte sulla sponda sinistra del canale Cavour -andando verso Castelrosso- c'è un inizio di discarica a cielo aperto. Dato che gli imbecilli sono tanti e sembra abbiano un che di telepatico per comunicare tra loro, ritengo che in breve tempo il luogo potrebbe diventare ben più degradato. Proseguendo nella camminata ho notato che il primo dei ponticelli, che permette lo scorrimento di un canale, ha ben 4 delle 8 arcate completamente bloccate da rami e sterpaglia. La pressione credo, da ignorante, possa essere abbastanza forte, prova ne è che l'acqua si riversa nelle altre 4 arcate con una corrente decisamente forte. Chissà quanti anni ha quella struttura e se resisterebbe, in quelle condizioni, ad uno dei fenomeni a cui ormai ci stiamo abituando di improvvisa bomba d'acqua?».

Una piaga del territorio

Solo qualche settimana fa un'altra segnalazione era giunta da Verolengo. Anche qui rifiuti abbandonati proprio vicino al canale. In questo caso, però, i vigili sono entrati in azione e hanno scoperto colui che li aveva abbandonati. Per lui una sanzione da 50 euro.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

Seguici sui nostri canali