Divieto di sosta in via don Carra

Una scelta per rendere sicuro il passaggio per pedoni e ciclisti.

Divieto di sosta in via don Carra
Pubblicato:
Aggiornato:

Divieto di sosta in via don Carra a Saluggia.

Divieto di sosta

Arriva il divieto di sosta in via don Carra a Saluggia. La decisione dell'Amministrazione comunale guidata dal primo cittadino Firmino Barberis va a dare risposta alle numerose polemiche. Si tratta, dunque, di una scelta legata alla sicurezza.

Sicurezza

La conferma arriva direttamente dall'Amministrazione comunale. Il tratto di via don Carra interessato dal divieto è quello che parte da via don Cerruti sino all'incrocio con via Giacomo Dellamula. La Giunta, infatti, con la polizia municipale ha deciso di adottare questo indirizzo affinché i pedoni e i ciclisti possano affrontare questo tratto di strada senza correre alcun pericolo. Infatti, nel corso del tempo è stato registrato che il doppio senso di marcia e la presenza di veicoli parcheggiati ai lati delle carreggiate rendeva molto complessa la viabilità. Quel tratto di via, infatti, è anche molto stretto.

Dove si può parcheggiare

I parcheggi più vicini a quel tratto di strada sono dunque quelli in piazza del Municipio (a disco orario) oppure la parte di via don Carra che va dall'incrocio con via Giacomo Dellamula sino al piazzale del cimitero.

Seguici sui nostri canali