Domeniche ecologiche pronto il calendario dei blocchi alle auto

Domeniche ecologiche pronto il calendario dei blocchi alle auto
Torino, 23 Gennaio 2018 ore 17:47

Domeniche ecologiche pronto il calendario dei blocchi alle auto.

Domeniche ecologiche

Tornano anche quest'anno le domeniche ecologiche a Torino. Sono in tutto nove le giornate che la Città di Torino ha deciso di dedicare all'ecosostenibilità e all'ambiente. La prima è prevista per la prossima domenica 25 febbraio. Tutta la zona del centro storico torinese (l'area delimitata dai confini della Zona traffico limitato del Centro) sarà chiusa al traffico e aperta invece ai pedoni.

Tante iniziative

Per raccogliere adesioni e il maggior numero di persone possibili saranno organizzate iniziative di piazza e momenti di condivisione in tutto il centro storico torinese. Un'occasione per vivere insieme la Città e per dedicarsi alla salvaguardia dell'ambiente.

Il calendario

Dopo la domenica 25 febbraio, saranno tutte le domeniche del mese, ad eccezione di agosto, e fino a novembre, le domeniche protagoniste dei blocchi della circolazione stradale. Strade chiuse e vie del centro cittadino aperte ai pedoni che potranno, in questo modo, vivere una città a misura di cittadino. Tra iniziative e manifestazioni volte a coinvolgere il maggior numero di persone.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter