tragica notizia

Domenico Cappa, ritrovato senza vita nel cortile di casa: la data dei funerali

Una comunità sotto choc quella di Crescentino

Domenico Cappa, ritrovato senza vita nel cortile di casa: la data dei funerali
Pubblicato:

Domenico Cappa, ritrovato senza vita nel cortile di casa. E' una comunità sotto choc quella di Crescentino a causa di questa tragica notizia.

Domenico Cappa, ritrovato senza vita

Quello di lunedì 26 agosto per l’officina di via Leonardo Da Vinci, a pochi metri da piazza Garibaldi, a Crescentino, sarebbe stato il giorno della riapertura dopo le tre settimane di pausa estiva.
Un giorno come gli altri, tra clienti in attesa, telefonate per fissare appuntamenti, auto da riparare o pulire nei minimi dettagli.
Eppure, quel giorno, è iniziato con il suono delle sirene delle ambulanze, dell’elicottero del 118 che ha sorvolato la città a bassa quota, dei Carabinieri del Maresciallo Gesualdo Marrapodi che hanno varcato in silenzio il portone della casa di via Volta in cui, con i genitori Francesco e Maria Teresa e il fratello Enrico, viveva Domenico Cappa, 42 anni appena compiuti, di professione meccanico nell’officina aperta, a pochi passi da casa, con l’amico Marco Balzola.
Il corpo di Domenico era a terra, senza vita, e a nulla sono valsi gli sforzi dei medici. A seguire il triste copione fatto di telefonate in Procura, a Vercelli, nell’attesa dell’intervento del medico legale dell’AslTo4.

Crescentino sotto choc

La notizia ha lasciato sotto choc l’intera comunità di Crescentino: Domenico era conosciuto da tutti, stimato per la sua professione.
Grande appassionato di musica e motori, negli ultimi giorni aveva chiesto informazioni, sui social, per accedere a corsi per ottenere «licenze di condotta» per poi poter lavorare nelle Ferrovie.

I funerali

I funerali di Domenico Cappa si svolgeranno sabato 31 agosto 2024 alle 9.30 al cimitero di Crescentino.

Seguici sui nostri canali