in canavese

Don Mario da Caluso andrà a Bosconero

Lo ha comunicato domenica scorsa durante la Messa a Rondissone.

Don Mario da Caluso andrà a Bosconero
Cronaca Chivasso, 25 Giugno 2021 ore 11:31

Don Mario Viano, attuale viceparroco di Caluso si trasferirà a Bosconero dove ricoprirà la stessa carica.

Don Mario ha iniziato la sua opera ad Aglié

Don Mario Viano, vice parroco di Caluso, è uno dei preti più giovani del Canavese. Con i suoi 33 anni ha cominciato pochi anni fa il suo percorso da sacerdote. Aveva solo 19 anni quando ha sentito la chiamata e si è dedicato alla chiesa.
Prima di arrivare a Caluso, don Mario era stato vice parroco ad Agliè, San Giorgio ed Ozegna. Un percorso importante per il giovane don originario di Rivalta. Poi la decisione del Vescovo di Ivrea, Monsignor Edoardo Aldo Cerrato di trasferirlo a Caluso dove si è preso cura, con don Loris Cena, delle parrocchie del capoluogo e delle frazioni.

Andrà a Bosconero

Ora però don Mario deve lasciare Caluso, quella realtà che ha avuto modo di apprezzarlo e conoscerlo in questi anni, per andare a Bosconero dove durante la pandemia ha perso la vita il sacerdote. Anche in questa realtà religiosa sarà viceparroco.
Un trasferimento che il giovane don non nasconde tant’è che domenica scorsa, durante la funzione da lui celebrata a Rondissone, ospite dell’amico don Gino Casardi, l’ha confermato.