Disabile rinchiusa in casa per prenderle la pensione

In questo modo l'uomo si impossessava del denaro della donna.

Disabile rinchiusa in casa per prenderle la pensione
Pubblicato:

Una donna disabile rinchiusa in casa ad Alessandria. Si tratta di una donna con problemi di deambulazione e di comprensione.

Donna disabile rinchiusa in casa

Una donna disabile viveva rinchiusa in una stanza. Il fatto è accaduto ad Alessandria. Non poteva muoversi perchè aveva dei problemi di deambulazione. A scoprire la vicenda è stata la polizia municipale della città.

La scoperta

Il forte odore proveniente dall'abitazione ha fatto scattare l'allarme e così sono intervenuti gli agenti della polizia municipale.

Segregata

La donna era stata segregata in casa da un uomo che lei aveva conosciuto in una chat e di cui si era innamorata. La donna oltre ad avere una disabilità fisica ha anche problemi di comprensione. L'uomo, conosciuto sette anni fa, è stato  denunciato per sequestro di persona, circonvenzione di incapace e abbandono di persona incapace.

Il piano

L'uomo si era avvicinato alla donna e dopo le premure dei primi tempi l'aveva poi rinchiusa in casa con un piano preciso. Aveva infatti rinchiuso la donna in una stanza e andava da lei solo per portarle da mangiare mentre lui viveva altrove.

La pensione

Dalle prime indagini risulterebbe che l'uomo avesse deciso di segregarla per poter tenere per sè tutta la somma della pensione d'invalidità. I due infatti avevano un conto cointestato quindi per l'uomo era semplice entrare in possesso del denaro.

Seguici sui nostri canali