I SOCCORSI

Donna incinta va fuori strada: era ubriaca e sotto l’effetto di droga

Spettacolare incidente stradale autonomo sulla provinciale 317.

Donna incinta va fuori strada: era ubriaca e sotto l’effetto di droga
Cronaca 22 Maggio 2021 ore 05:35

Spettacolare incidente stradale autonomo sulla provinciale 317, zona San Giacomo di Masserano. Sono intervenuti i Carabinieri. Lo riportano i colleghi di Prima Biella.

Verso le 13.30 di ieri, venerdì 21 maggio 2021, una quarantenne biellese alla guida della sua Polo Volkswagen ha perso il controllo dell’auto finendo fuori strada. La donna è rimasta fortunatamente illesa ed è riuscita da sola a risalire la china  sino alla strada spiegano i Carabinieri, dove è stata soccorsa dai sanitari del 118, arrivati nel frattempo. A causa del suo stato di gravidanza, la malcapitata è poi stata accompagnata precauzionalmente all’ospedale di Ponderano.

L’intervento

Sul posto sono  intervenuti i Carabinieri della Stazione di Mottalciata, che hanno eseguito i rilievi planimetrici e messo in sicurezza il tratto stradale sino al completamento delle operazioni di recupero del veicolo con il carro attrezzi e di ripristino della viabilità. In Ospedale per verificare le condizioni di salute della coinvolta, i militari hanno appurato con sorpresa che la signora, dagli esami clinici, è risultata positiva sia alle sostanze alcoliche che stupefacenti.

Patente ritirata e denuncia

La donna resterà in ospedale per i doverosi accertamenti, anche se il suo stato di salute appare buono. La patente le è stata ritirata per essere trasmessa alla Prefettura competente e sarà denunciata all’Autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.