Dopo il Palio...svaligiate cinque case

I ladri sono entrati in azione dopo la festa.

Pubblicato:

Nella notte tra lunedì 10 e martedì 11 settembre sono state svaligiate cinque case a Verolengo.

Svaligiate cinque case

I ladri sono tornati a colpire a Verolengo proprio durante i giorni di Festa Patronale di Madonnina. E più precisamente nella notte tra lunedì 10 e martedì 11 settembre, quando da poco più di un’ora l’orchestra aveva smesso di suonare nel padiglione gastronomico e il paese riposava dopo il Palio del Verro.

Un furto

«Mio papà Enrico è stato sveglio più o meno fino alle 2 - racconta Sara Daniele - dunque il furto sarà avvenuto poco dopo. I ladri sono entrati nella loro abitazione di via Camillo Cavour e hanno portato via una collana di bigiotteria di bassa lega, la carta d’identità di mio papà, 3 etti di coppa piacentina, un salame, due pacchetti di sigarette e due orologi da collezione (a cipolla)».

Un altro furto

Un altro furto invece ha coinvolto l’abitazione di Valerio Albano, all’inizio di via Torino.
«Erano intorno alle 2.30 quando mi hanno rubato la Fiat Punto in cortile - spiega Albano - auto che però abbiamo già ritrovato questa mattina. La Polizia, infatti, mi ha chiamato per dirmi che era stata abbandonata a Torino».

Altri episodi anche in via Torino.

«Erano le 2.40 quando è suonato l’allarme di casa - racconta una residente - Io e mio marito abbiamo subito compreso che c’era qualcuno nel nostro cortile di casa. Quando però siamo usciti non abbiamo più visto nulla. Solo al mattino, quando mio marito si è avvicinato all’auto, l’ha vista aperta e le chiavi a terra».
Nella stessa notte i malviventi hanno spaccato il finestrino di un furgone ma dal mezzo non è stato rubato nulla. Così anche per un’auto che era parcheggiata all’interno di un garage aperto.
I ladri hanno frugato all’interno di questa ma non mancava nulla se non qualche penna.
Dunque una notte da incubo quella dalla quale si sono svegliati molti residenti di Borgo Rivora.

Seguici sui nostri canali