BRANDIZZO

Doppio furto alla tabaccheria della stazione

In poco più di una settimana l’attività nei pressi della ferrovia è stata colpita due volte dai ladri: portati via gratta e vinci e sigarette

Doppio furto alla tabaccheria della stazione
Pubblicato:

Si è chiusa con l’arresto di un minorenne la spaccata ai danni dell’edicola e tabaccheria all’ingresso della stazione ferroviaria di Brandizzo, più precisamente in piazza della Stazione.

Doppio furto alla tabaccheria della stazione

Nella mattinata di giovedì 30 maggio infatti, il rumore della serranda della tabaccheria ha incuriosito una persona che vive lì vicino e così è scattato subito l’allarme. Infatti sul posto sono giunti i titolari che hanno sorpreso i ladri in flagranza: due sono riusciti a scappare, uno è stato bloccato e poi affidato ai Carabinieri delle Stazioni di Chivasso e Verolengo.
Il giovane ladro, accompagnato in caserma, è stato poi messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. Per introdursi all'interno del chiosco, i giovanissimi ladri hanno quindi forzato la serranda, arrecando dunque un danno alla proprietà che già la scorsa settimana era stata vittima di un furto. In quell’occasione, i malviventi erano riusciti a sottrarre sigarette e gratta e vinci. In entrambi i colpi, il modus operandi è stato il medesimo e il bottino è stato ingente.

Paura in  paese

Due furti in poco più di una settimana, questo è un dato che preoccupa sia i titolari della tabaccheria che alcuni commercianti del paese che hanno sempre considerato Brandizzo un luogo sicuro, ma adesso la preoccupazione aleggia nell’aria. Crediamo che sia giustificabile il fatto che ci sia sconforto e rabbia. Considerando che si tratta di persone che si svegliano ogni mattina presto per alzare la serranda per lavorare e si trovano invece di fronte a una simile situazione con un danno ingente dal punto di vista imprenditoriale. Nei pressi della stazione sono presenti delle telecamere e ci si augura che possano essere utilizzate per fare luce sulla vicenda.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali