Droga condannato panettiere di Torrazza
Ieri è arrivata la sentenza.
Droga condannato panettiere di Torrazza Piemonte ieri, lunedì 22 gennaio.
Droga condannato panettiere
Si chiude anche questo processo a carico di Rocco Schirripa, panettiere di Torrazza Piemonte. L'uomo, secondo le indagini, era affiliato al locale di ’ndrangheta di Moncalieri. Ieri è arrivata la condanna. Dopo l’ergastolo dalla Corte d’Assise di Milano, in primo grado, per l’omicidio del Procuratore Capo di Torino Bruno Caccia adesso è stato condannato a 3 anni per traffico di droga.
L'abbuono
Ieri la Corte d’Appello lo ha condannato a 3 anni.I motivi? Traffico di droga. Lo "sconto" è arrivato poi la Corte d'Appello ha riconosciuto a Schirripa l’istituto della continuazione, cioè hanno tenuto validi il periodo in carcere già scontato tra il 2000 e il 2006 e al patteggiamento (1 anno e 8 mesi) per associazione a delinquere di stampo mafioso maturato nel corso del procedimento Minotauro.
L'accuso
Il panettiere torrazzese era accusato di aver fatto da intermediario nell’acquisto di alcune partite di droga dalla Spagna. La sentenza di primo grado l'aveva condannato a 8 anni, ieri il secondo grado ha accolto la richiesta dei legali, cioè l'istituto della continuazione.