Droga sotto maglioni due arrestati

Perquisite anche le abitazioni.

Droga sotto maglioni due arrestati
Pubblicato:

Droga sotto maglioni, due giovani arrestati ad Ivrea.

Droga sotto maglioni

I carabinieri della Compagnia di Ivrea hanno arrestato in flagranza di reato due giovani. Si tratta di G.A., 28 anni, e R.M. 19 anni, entrambi italiani, incensurati, residenti rispettivamente a Mazzè e a Cigliano.

La scoperta

I due sono stati controllati mercoledì sera mentre passeggiavano in corso Massimo D’Azeglio, a Ivrea. Nel corso del controllo non è sfuggito ai militari il forte odore di marijuana. I due però hanno negato più volte di possedere sostanza stupefacente. A quel punto è scattata una perquisizione personale, che ha consentito di trovare, occultati sotto i maglioni dei due giovani, in tutto tre sacchetti di plastica trasparente contenenti marijuana, per un peso complessivo di 315 grammi.

La perquisizione a casa

Nel corso delle conseguenti perquisizioni domiciliari i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato complessivamente altri 7 grammi di marijuana, un bilancino di precisione, due grinder e numerose buste di plastica per il confezionamento della sostanza. La sostanza stupefacente, che avrebbe fruttato al mercato illecito circa 3.000 euro, è stata sottoposta a sequestro, così come il materiale rinvenuto.

Gli arresti

I due, accompagnati in caserma, sono stati dichiarati in arresto per concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo le formalità di rito, su disposizione della Procura di Ivrea, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto. Questa mattina il Gip di Ivrea ha convalidato l’arresto e ha applicato nei confronti degli arrestati la misura cautelare degli arresti domiciliari. Nel 2017 i carabinieri della Compagnia di Ivrea, nell’ambito dell'attività di contrasto al fenomeno della detenzione, della produzione, dello spaccio e dell’uso di sostanze stupefacenti, hanno arrestato 9 persone, denunciato in stato di libertà altre 56 persone e segnalato per uso personale 136 persone, sequestrando complessivamente 35 kg di sostanze stupefacenti di vario tipo e 199 piante di cannabis.

Seguici sui nostri canali