Due esplosioni nella notte: fanno saltare il bancomat di Castelrosso FOTO E VIDEO
I ladri, sicuramente dei professionisti, hanno usato dell'esplosivo collegato a una batteria per auto con del cavo telefonico
Dopo i casi di Mazzé e San Sebastiano Po, nella notte tra martedì 28 e mercoledì 29 marzo una banda di professionisti ha fatto saltare in aria il bancomat del Crédit Agricole di via San Rocco, a Castelrosso, già Credito Piemontese.
Due esplosioni
Secondo una prima ricostruzione, curata dai carabinieri della Compagnia di Chivasso, i malviventi avrebbero usato due cariche di esplosivo collegato a una batteria per auto con un cavo telefonico. L'impulso sarebbe stato dato con un telefono cellulare, la stessa tecnica utilizzata la scorsa settimana per il tentato assalto al bancomat Sanpaolo di San Sebastiano Po, lungo la ex 590 della Valle Cerrina.
Due esplosioni nella notte: fanno saltare il bancomat di Castelrosso
Due esplosioni nella notte: fanno saltare il bancomat di Castelrosso
Tutto distrutto
Le due esplosioni, sentite distintamente in ogni angolo della frazione, hanno sventrato parte dell'edificio che ospita la banca. Le macerie sono volate in mezzo alla via, tra una nuvola di polvere che ha coperto l'azione dei ladri. Il commando, composto da almeno tre persone, ha poi raggiunto ciò che restava dell'erogatore asportando la cassetta contenente il denaro (il cui valore non è stato ancora quantificato).
Indagini in corso
Sul posto, oltre ai carabinieri della Compagnia di Chivasso, sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno messo in sicurezza l'area.