il caso

Due infermieri picchiati al Pronto soccorso di Chivasso

La denuncia del sindacato.

Due infermieri picchiati al Pronto soccorso di Chivasso
Pubblicato:

Ennesimo grave episodio di aggressione nei nostri pronto soccorso. Questa volta teatro della scena è l'ospedale di Chivasso.

Due infermieri picchiati al Pronto soccorso di Chivasso

Ieri sera, domenica 20 novembre 2022, alle 23 circa, due infermieri hanno ricevuto ingiustificatamente percosse per il solo fatto di svolgere il proprio lavoro.
Alle già critiche situazioni dei Pronto soccorso che da tempo il sindacato del Nursind denuncia si moltiplicano gli episodi di aggressione nei confronti del personale.

"Lasciati soli in tutto e per tutto. Non solo a prendere calci e pugni ma anche l'incombenza di dover fare denunciare gli autori di questi orribili episodi con la paura di ritorsioni. Una politica sorda e cieca, incapace di dare risposte non solo sotto il profilo sanitario ma anche su quello della sicurezza del proprio personale. Servono risposte urgenti - spiegano i sindacati - Non conosciamo ancora le motivazioni e i particolari. In ogni caso sono gesti ingiustificabili che non dovrebbero accadere".

Piena solidarietà

I sindacati esprimono nuovamente piena solidarietà ai colleghi con la consapevolezza che non può più bastare e chiederanno subito un incontro con l'azienda.

Seguici sui nostri canali