Macabra scoperta

E’ allarme per un teschio ritrovato nel torrente

Per fortuna si è rivelato essere un cranio decorativo

E’ allarme per un teschio ritrovato nel torrente

Questa mattina, giovedì 30 ottobre 2025, è scattato l’allarme a Brandizzo per il ritrovamento di un teschio nel torrente Bendola.

E’ allarme per un teschio ritrovato nel torrente

Mattinata di insolito fermento a Brandizzo, dove oggi, giovedì 30 ottobre 2025, è scattato un allarme in seguito al ritrovamento di quello che sembrava essere un teschio umano nel torrente Bendola. L’episodio ha immediatamente mobilitato gli agenti di Polizia Locale subito accorsi sul posto, e i Carabinieri e i Vigili del Fuoco di Brandizzo, richiamando l’attenzione dei residenti in via Volpiano.

L’intervento

Sul posto sono prontamente  intervenuti gli agenti di Polizia Locale che insieme ai Carabinieri e ai Vigili del Fuoco di Chivasso hanno potuto constare che si trattava di un teschio decorativo. L’allarme è quindi rientrato rapidamente, risolvendo il mistero in breve tempo concludendo l’intervento. La singolare vicenda si chiude così senza conseguenze, relegando l’oggetto ad un probabile scherzo di cattivo gusto o a un residuo di qualche decorazione caduta nel torrente.

La foto è stata realizzata con l’intelligenza artificiale.