VERCELLESE

E’ emergenza lupi, esemplari avvistati vicino alle abitazioni

C’è chi teme ad uscire di casa

E’ emergenza lupi, esemplari avvistati vicino alle abitazioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Crescentino, Lamporo e Saluggia: in questi tre Comuni nei giorni scorsi sono stati avvistati dei lupi. Ma sono solo gli ultimi avvistamenti in ordine cronologico perché occorre ricordare che nel vicino Vercellese altri esemplari erano stati visti tra Moncrivello, Cigliano e Livorno Ferraris.

E’ emergenza lupi

Un’emergenza più che mai attuale quella dei lupi che in questi mesi stanno seminando il panico in tutto il territorio.
Se a Lamporo il lupo è stato visto in campagna, non lontano da cascine e abitazioni, a Saluggia sarebbe stato avvistato proprio a ridosso delle abitazioni che sorgono in via Crescentino, la strada che porta nell’omonima cittadina. Lì, a pochi passi dalle case, il lupo è stato visto correre dirigendosi verso Crescentino, dunque verso il Polo biomedicale Sorin. Dove sia andato, però, nessuno lo sa.

«Ora temiamo di uscire di casa - raccontano alcuni residenti - Abbiamo paura di trovarcelo davanti. Ma abbiamo paura anche per i nostri animali che in quella zona portiamo a passeggio».

Paura che hanno anche i residenti di frazione Monte e Campagna: anche qui c’è chi verso sera ha visto un lupo. Sarà lo stesso? C’è chi si augura di sì, vorrebbe dire che gli esemplari presenti sono pochi. Ma nulla è certo.

«Per il momento non è ancora capitato nulla - raccontano alcuni residenti delle frazioni crescentinesi - Certo è che non ci fidiamo a lasciare i nostri animali liberi in giardino. Temiamo che possano essere le vittime dei lupi».
Insomma, dopo l’emergenza cinghiali, ora c’è quella dei lupi.

Seguici sui nostri canali