Cronaca
due giorni fa mori' il marito

E' morta Fiorella, moglie del gallerista Datrino

Sarà sepolta nel cimitero di Trino Vercellese.

E' morta Fiorella, moglie del gallerista Datrino
Cronaca 14 Marzo 2021 ore 02:41

Ancora un lutto in casa Datrino: dopo Marco è mancata la moglie Fiorella. La scomparsa ieri, sabato 13 marzo, all’ospedale di Ivrea. Come riporta PrimaIlCanavese.it 

Ancora un lutto in casa Datrino: dopo Marco è mancata la moglie Fiorella

Un altro grave lutto ha colpito la famiglia Datrino: dopo la scomparsa di Marco, 79enne, uno dei più noti galleristi d’Italia, avvenuta lo scorso 10 marzo, ieri, sabato 13, è spirata all’ospedale d’Ivrea la moglie, Fiorella Vercellotti in Datrino, 74 anni. Per la comunità di Torre Canavese, per l’intero Canavese e per il mondo dell’arte e dell’antiquariato una notizia che tocca nel profondo, aggiungendo ulteriore dolore a quello già grande che che i figli Carlo, Monica ed Elena stanno provando.

Uniti sino all’ultimo, sia nella vita che nella morte

Un legame, quello tra Marco Datrino e la morte Fiorella, che è stato forte sino all’ultimo. Insieme erano stati ricoverati recentemente, in due stanze una accanto all’altra. Ed insieme, a distanza di pochissimi giorni, se ne sono andati. Le esequie della vedova Datrino si terranno martedì 16 marzo alle ore 14, nella chiesa parrocchiale di Torre Canavese, mentre come già accaduto per il marito, le spoglie della signora Fiorella saranno tumulate nel cimitero di Trino Vercellese.

Canavese in lutto per la morte di Marco Datrino

Il Canavese è rimasto sgomento dalla morte di Marco Datrino, noto antiquario e mercante d’arte che a Torre Canavese aveva acquistato il castello dei conti Balbo di Vinadio dove creò nel 1970 una casa d’aste e poi negli anni 80 una galleria d’arte. Amico dell’ex presidente sovietico Michail Gorbaciov riuscì a portare a Torre i tesori dei musei del Cremlino, fino ad allora mai usciti dal territorio russo.