TORRAZZA PIEMONTE

Ecocentro, «Le telecamere hanno individuato chi abbandona»

Il sindaco ha sottolineato che in passato si è addirittura scoperta una persona che arrivava da Livorno Ferraris

Ecocentro, «Le telecamere hanno individuato chi abbandona»
Pubblicato:

L’abbandono dei rifiuti è un fenomeno che non si placa. Anche di fronte ai cancelli dell’ecocentro che si trova proprio al confine con Rondissone.

«Le telecamere hanno individuato chi abbandona»

Nemmeno le telecamere di videosorveglianza, infatti, bloccano questi cattivi comportamenti che denotano quanto a questi soggetti poco importi del decoro del territorio. E lo conferma lo stesso primo cittadino Massimo Rozzino: «Attraverso le registrazioni siamo riusciti a risalire a chi abbandonava i rifiuti fuori dell’ecocentro. Persone che nemmeno abitano così vicino. Una volta è accaduto che addirittura a scaricare abusivamente fosse stata una persone di Livorno Ferraris».

Insomma, c’è chi addirittura ha percorso una ventina di chilometri con il proprio mezzo carico di rifiuti per abbandonarli e poi esser pure sanzionato. Perché l’abbandono di rifiuti è perseguito dalla legge perché è un reato.

L'intervento di pulizia

Rozzino sottolinea poi: «Grazie alla collaborazione con Seta e Bacino 16 naturalmente i rifiuti vengono immediatamente rimossi e l’area torna pulita. C’è infatti un ottimo rapporto con gli Enti per garantire che la situazione si perfetta».
Ora la speranza è che terminino queste azioni su tutto il territorio torrazzese, non solo nei pressi dell’ecocentro dove, appunto, ci sono le telecamere.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali