verso il voto

Elezioni a Chivasso, corsa contro il tempo per trovare presidenti e scrutatori

Saranno nominati con un decreto del sindaco.

Pubblicato:
Aggiornato:

Elezioni a Chivasso, corsa contro il tempo per trovare presidenti e scrutatori. Ad oggi, sabato 11 giugno 2022, mancano infatti ancora due presidenti di seggio e degli scrutatori.

Elezioni a Chivasso, corsa contro il tempo per trovare presidenti e scrutatori

Corsa contro il tempo per "reclutare" due presidenti di seggio e degli scrutatori per le elezioni comunali e il referendum popolare di domani, domenica 12 giugno 2022. I due presidenti saranno nominati oggi con un decreto del sindaco che in questa fase ha la facoltà di  nominare presidente di seggio qualsiasi persona residente sul territorio italiano. Per quanto riguarda gli scrutatori invece, la nomina avverrà oggi attingendo dall'elenco dei volontari sempre attraverso un decreto emanato dal sindaco.

Ci sono state molte rinunce

Sono infatti due settimane che gli agenti di polizia locale consegnano personalmente ai cittadini le notifiche per presentarsi ai seggi, ma dopo pochi giorni arrivava la rinuncia presso gli uffici comunali. Alcuni chivassesi hanno rinunciato dopo aver scoperto che non gli sarebbero stati consegnati i buoni pasto. Per poter individuare presidenti e scrutatori sono state anche consultate le liste dei supplenti e quelle dei disoccupati, ma ad oggi ci sono ancora seggi non completi del personale necessario.

 

 

Seguici sui nostri canali