IL FATTO

Ema Stokholma filmata sotto la gonna a Torino: indagato un tecnico di 40 anni

La Città supporterà il percorso giuridico della donna.

Ema Stokholma filmata sotto la gonna a Torino: indagato un tecnico di 40 anni
Pubblicato:

A.G., 40 anni, residente nell'astigiano, tecnico delle luci per la festa di San Giovanni, è stato indagato per molestie. È lui, infatti, che ha nascosto il cellulare in una cassa spia vicino alla consolle per poter filmare Ema Stokholma. Come riporta PrimaTorino.it. 

Gli accertamenti

Giuseppe Drammis, il pm che coordina le indagini, ha delegato al reparto scientifico della polizia municipale anche ulteriori accertamenti sui dispositivi elettronici utilizzati dall'uomo. Resta da capire se ci siano altri filmati magari condivisi in chat o sul web. Quel che è sicuro è che il 24 agosto 2020, durante le prove, il tecnico aveva ripreso, oltre a Ema Stokholma anche due ragazze che stavano salendo le scale ma che, al momento, non hanno presentato denuncia.

La denuncia della dj

La vicenda della denuncia per molestie sessuali presentata dall'artista, ospite nella ‘Notte’ di San Giovanni organizzata dalla Città di Torino, è stata oggetto di comunicazioni in Consiglio comunale. Si è giunti alla decisione che la Città supporterà il percorso giuridico della donna.

Torino a fianco di Ema Stokholma

Ema Stokholma, ingaggiata per uno show nelle "Notte" di San Giovanni organizzata dalla Città di Torino, ha riferito che durante le prove ha notato il cellulare di un tecnico, successivamente denunciato, che filmava sotto la sua gonna. Immediatamente ha incassato la solidarietà della sindaca Appendino, ora la Giunta si muove in via ufficiale per sostenere le giuridicamente l'artista.

La discussione in Consiglio comunale

Per la Giunta di Palazzo civico è intervenuto l’assessore all’innovazione, Marco Pironti, che ha confermato la dinamica dell'episodio di molestia sessuale avvenuto durante la sessione di prove dello spettacolo del 24 giugno, in occasione della festa patronale di San Giovanni. Compatto il sostegno anche da parte dei consiglieri: Federica Scanderebech (Gruppo di minoranza - Rinascita Torino), Aldo Curatella (Gruppo misto di minoranza), Carlotta Tevere (M5S) e  Cinzia Carlevaris (M5S).

Seguici sui nostri canali