SALUGGIA

Emergenza Covid, da lunedì 22 marzo al via ai tamponi in paese

La comunicazione arriva direttamente dall'assessore Adelangela Demaria.

Emergenza Covid, da lunedì 22 marzo al via ai tamponi in paese
Pubblicato:
Aggiornato:

Emergenza Covid, da lunedì 22 marzo al via ai tamponi in paese. La comunicazione arriva direttamente dall'assessore Adelangela Demaria.

Emergenza Covid

La morsa della pandemia SARS-Covid19 sta diventando sempre più stringente pertanto lo screening dei tamponi per verificare il livello di contagio è molto importante.

Considerando questo l’Amministrazione Comunale di Saluggia ha ribadito la richiesto all'ASLTo4 per l'avvio di un Hot-spot a Saluggia per tutti i Cittadini residenti che ritengano di doversi sottoporre a tale tampone con i costi dell’organizzazione e del personale necessario a carico dell’Ente.

Da lunedì 22 marzo al via ai tamponi in paese

Nei giorni scorsi l’ASLTo4 ha dato il consenso e pertanto dalla settimana del 22 marzo prossimo sarà possibile, per i cittadini di Saluggia, previa prenotazione, sottoporsi gratuitamente a tale tampone antigenico.

Qualora il risultato del tampone antigienico fosse positivo, contemporaneamente si procederà ad effettuare il tampone molecolare, il paziente inviato ad isolamento fiduciario domiciliare e l’esito comunicato all’utente direttamente dall’organizzazione sanitaria incaricata.

Per la stessa persona il tampone non potrà essere ripetuto prima di 10 giorni e solo con la presentazione della richiesta del medico curante.

Si spera nel punto vaccinale

Sempre dal Comune commentano:

"Si auspica che questa organizzazione possa essere propedeutica ad un punto di vaccinazione (presso la stessa struttura) per il quale è già stata fatta richiesta all’ASLTo4 lo scorso mese di febbraio. Si confida che tale richiesta sia accettata dall’ASLTo4 e sia quindi possibile vaccinare i Cittadini del nostro Comune senza creare ulteriori disagi per gli spostamenti.

Si ringrazia l’ASLTo4 per aver concesso questa possibilità al nostro Comune che ha organizzato l’intera operazione con il supporto della Protezione Civile".

Seguici sui nostri canali