Emergenza maltempo, il sindaco chiude il ristorante Lido Malone di Brandizzo
La scelta del Comune di Brandizzo.

Emergenza maltempo, il sindaco Paolo Bodoni chiude il ristorante Lido Malone di Brandizzo. Lo ha fatto con un'ordinanza temporanea pochi minuti fa.
Emergenza maltempo
E' scattata l'emergenza maltempo oggi, sabato 23 novembre, in Piemonte. E anche il Chivassese sta vivendo una situazione difficile con numerose stradale allagate.
LEGGI ANCHE: Massima allerta per chi percorre la Sp 590
LEGGI ANCHE: Lampione cade su due auto davanti alla stazione di Chivasso FOTO E VIDEO
Il sindaco chiude il Lido Malone
Il primo cittadino di Brandizzo, Paolo Bodoni, pochi minuti fa ha emesso un'ordinanza con la quale ha previsto la chiusura temporanea del ristorante Lido Malone. Questo perché alle 19 il livello del Torrente era molto elevato, mancavano 50 centimetri all'esondazione. Il sindaco ha allertato anche le attività presenti nella zona, se la situazione dovesse peggiorare potrebbero evacuarle. Costante è il monitoraggio.
LEGGI ANCHE: Danni in Collina nel Vercellese e in Canavese
LEGGI ANCHE: Maltempo, Protezione civile mobilitata, numerosi evacuati e limitazione alla viabilità
Intanto da questo pomeriggio è attivo il Coc: vigili e protezione civile, sempre insieme a Bodoni, stanno controllando canali e torrenti, senza scordare lo scolmatore del Bendola. La situazione è sotto controllo anche se l'allerta rimane sempre molto alta.
LEGGI ANCHE: Si teme la piena del Po, chiusi i Murazzi e il Borgo medievale
L'intervento del sindaco
Ad intervenire è il sindaco Paolo Bodoni:
"Sono in contatto con i comuni vicini e con la protezione civile regionale. Il torrente Malone è il corso d'acqua che preoccupa di più e ho dovuto fare chiudere al pubblico per stasera il ristorante Lido Malone, poiché proprio lì il torrente è molto, troppo, presente.
Stiamo monitorando con i volontari comunali, il comandante della Polizia Municipale, gli operai del Comune e vice sindaco, tutti i corsi d'acqua.
Aggiornamenti nelle prossime ore".
AGGIORNAMENTO DELLE 22
Due esondazioni
Pochi minuti fa il sindaco ha annunciato che i torrenti Sturella e Malonetto sono esondati a Brandizzo.
LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!