Emergenza smog bloccati anche domani i diesel euro 4

Sono stati ancora superati i limiti del pm10.

Emergenza smog bloccati anche domani i diesel euro 4
Pubblicato:
Aggiornato:

Emergenza smog, in vigore anche domani le limitazioni per i diesel 4.

 Emergenza smog

Continua l'emergenza smog a Torino. Anche domani, venerdì 19 gennaio, infatti, saranno in vigore le limitazioni per il traffico, per i veicoli diesel fino ad euro 4. I livello si inquinamento, infatti, continua a superare i limiti del pm10, che stanno ad indicare proprio il livello dell'inquinamento.

Le limitazioni

Così come oggi,  giovedì 18 gennaio, anche domani, venerdì 19, saranno in vigore le limitazioni che, oltre ai diesel fino ad euro 4, varranno anche per i veicoli a benzina, gpl e metano euro 0. Dalle 8 alle 19, dunque, non potranno circolare le automobili adibite per il trasporto di persone, mentre dalle 8.30 alle 14 e dalle 16 alle 19 i veicoli per il trasporto merci.

Nella Città Metropolitana

Sono diversi i Comuni anche della zona metropolitana che hanno messo in vigore le limitazioni al traffico. Questo, in base ai protocolli sottoscritti in ambito regionale. tra questi anche Settimo. Non ha invece aderito, sul nostro territorio, il Comune di San Mauro. Ad influire sulla questione ambientale relativa all'inquinamento anche il clima, che in questi giorni, certamente, non favorisce la diminuzione dell'emergenza. Con il maltempo della scorsa settimana, invece, il livello dello smog si era abbassato a zero.

 

Seguici sui nostri canali