Emergenza smog i blocchi sino a lunedì 12
Ecco i provvedimenti in vigore fino al 12 febbraio.
Emergenza smog i blocchi sino a lunedì 12.
Emergenza smog
Tra i Comuni del territorio quello di Chivasso è tra quelli che hanno aderito al piano per contrastare l'emergenza smog. Fino a lunedì prossimo, 12 febbraio, il livello dei blocchi sarà "verde" e riguarderà un numero limitato di vetture.
Chi non può circolare
Non potranno circolare, così come a Torino, i veicoli diesel fino ad euro 2 e quelli gpl, metano e benzina euro zero. Le limitazioni saranno dalle 8.30 alle 18.30 per i veicoli adibiti al trasporto di persone e di merci. Gli aggiornamenti sono pubblicati direttamente anche sul sito internet istituzionale del Comune di Chivasso.
La zona
La città di Chivasso, quindi, è tra quelle che, in questi mesi, ha aderito al Protocollo per la tutela della salute pubblica, riguardante lo smog. Il livello zero che è stato registrato negli ultimi giorni sta a testimoniare che la situazione è certamente migliorata. Proprio per questo l'emergenza è rientrata drasticamente. A livello regionale il dato riguardante l'inquinamento atmosferico è stato costantemente monitorato. Durante i periodi di maggiore smog tutti i Comuni del territorio, oltre a Torino, hanno aumentato le misure restrittive per il traffico. Per giorni anche i veicoli diesel euro 4 non hanno potuto, ad esempio, circolare.