Emergenza smog diesel euro 4 ancora bloccati
Nel fine settimana altri disagi.

Emergenza smog, diesel fino ad euro 4 ancora bloccati a Torino nel weekend.
Emergenza smog
Non si attenua a Torino l'emergenza smog. Oggi, sabato 20 gennaio, e domani, domenica 21, le strade della città saranno ancora bloccate per i veicoli diesel fino ad euro 4. Il livello d'inquinamento che è stato registrato è uno, che si raggiunge dopo 4 giorni consecutivi di superamento dei limiti di pm10.
Le limitazioni
Come previsto dall'ordinanza firmata dal Comune di Torino, dunque, oggi e domani non potranno circolare i veicoli diesel fino ad euro 4 e benzina, gpl e metano euro zero. Il blocco fino alle 19 (dalle 8 del mattino) per i veicoli adibiti al trasporto di persone e dalle 8.30 alle 15 e dalle 17 alle 19 per i veicoli adibiti al trasporto merci.
La situazione
In questa ultima settimana la situazione dello smog è rimasta sempre su livelli di guardia. Le condizioni atmosferiche, infatti, non hanno consentito una riduzione dei livelli dell'inquinamento, e quindi, di conseguenza, un blocco delle limitazioni. In queste settimane molti Comuni dell'area metropolitana hanno adottato misure in materia di tutela ambientale. Proprio per cercare, in linea con il protocollo regionale, di ridurre il tasso dell'inquinamento sul territorio. Tra questi, anche Venaria e Settimo.