Emergenza smog domani bloccati i diesel euro 2
Continua il miglioramento del clima.
Emergenza smog domani bloccati i diesel euro 2 a Torino.
Emergenza smog
Continua a migliorare il clima e, anche domani, venerdì 16 febbraio, a Torino il blocco del traffico sarà in vigore soltanto per i veicoli diesel fino ad euro 2 e a benzina, gpl e metano euro zero. Il livello della qualità dell'aria, infatti, ha permesso, infatti non ha superato i parametri indicati dal pm10, che sta ad indicare proprio lo stato dell'inquinamento
Le limitazioni
Le fasce orarie del blocco, quindi, saranno sempre le medesime. Dalle 8 alle 19, dunque, non potranno circolare i veicoli predisposti al trasporto di persone, mentre dalle 8.30 alle 14 e dalle 16 alle 19 non potranno circolare quelli che, invece, sono adibiti al trasporto merci.
Tutela della salute
Le misure anti-smog, a tutela della salute, saranno in vigore fino al 31 marzo. In queste settimane sono state adottate anche da molti Comuni che rientrano all'interno dell'area metropolitana. Questo, nell'ottica di quanto previsto dal Protocollo predisposto proprio a livello regionale. Rispetto alle ultime settimane, dunque, la situazione anche a livello di area metropolitana, si sta assolutamente stabilizzando. Questo, per il territorio, è certamente un aspetto positivo, anche perché i blocchi, in questi ultimi mesi, hanno fortemente condizionato il traffico.