Emergenza smog domani torna il blocco per i diesel euro 4

Sono nuovamente aumentati i valori dell'inquinamento.

Emergenza smog domani torna il blocco per i diesel euro 4
Pubblicato:
Aggiornato:

Emergenza smog, domani, 3 febbraio, a Torino torna il blocco per i veicoli diesel fino ad euro 4

Emergenza smog

Domani, sabato 3 febbraio, a Torino torna il blocco della circolazione per i veicoli diesel fino ad euro 4. Come si legge nel comunicato  redatto dalla Città di Torino, il ritorno alla normalità sarà possibile  con il rientro del valore delle micropolveri presenti nell'aria al di sotto di 50 microgrammi al metro cubo. Tale tetto  è previsto dalle norme europee.

Le limitazioni

Il blocco, quindi, sarà in vigore per i veicoli diesel fino ad euro 4 e per i veicoli  a gpl, benzina o metano euro zero. A partire dalle 8 e fino alle 19 non potranno circolare tutte le auto adibite al trasporto di persone. Per le auto adibite al trasporto merci, invece, le limitazioni saranno in vigore dalle 8.30 alle 15 e dalle 17 alle 19.

La situazione

Le limitazioni al traffico, quindi, sono state nuovamente introdotte per l'alzarsi della soglia relativa all'inquinamento  ed allo smog. La situazione, quindi, è peggiorata rispetto agli ultimi giorni, quando  l'inquinamento era calato, tanto da permettere una riduzione del blocco. Molti Comuni dell'area metropolitana in questi mesi hanno aderito alle misure anti-smog, in base a quanto previsto dal protocollo a tutela della salute.

Seguici sui nostri canali