Emergenza smog ecco le limitazioni per i prossimi giorni

la situazione dell'inquinamento sembra comunque essere sotto controllo.

Emergenza smog ecco le limitazioni per i prossimi giorni
Pubblicato:
Aggiornato:

Emergenza smog ecco le limitazioni per i prossimi giorni a Torino.

Emergenza smog

Il livello dello smog a Torino sembrerebbe essere sotto controllo. Per oggi, mercoledì 21 marzo, primo giorno di primavera, e domani, giovedì 22, in città saranno in vigore soltanto  delle limitazioni minime. Coinvolgeranno, infatti, i veicoli diesel fino ad euro 2 e quelli a benzina, gpl e metano fino ad euro zero.

Chi non può circolare

Il blocco del traffico, quindi, dalle 8 e fino alle 19 coinvolgerà tutti i veicoli che sono adibiti al trasporto di persone. Invece, nell'arco della giornata, dalle 8.30 alle 14 e dalle 16 alle 19 saranno bloccati i veicoli adibiti al trasporto di merci. Ad eccezione però, di quelli a gpl e metano, che potranno circolare.

La situazione

Il monitoraggio del livello di inquinamento dell'aria è costante da settimane. Non soltanto a Torino, ma anche in molte altre grosse località della prima cintura. Questo per permettere alle Amministrazioni di introdurre le misure necessarie, con il blocco del traffico, per cercare di contrastare proprio lo smog e tutelare, quindi, la salute delle persone. La situazione, comunque, sembrerebbe essere decisamente migliorata. Tant'è vero che da alcune settimane non sono più in vigore misure più restrittive del traffico.

Seguici sui nostri canali