Emergenza smog ancora fermi i diesel fino ad euro 4

Domani sarà attivo il livello "1" delle norme per la tutela ambientale.

Emergenza smog ancora fermi i diesel fino ad euro 4
Pubblicato:
Aggiornato:

Emergenza smog, domani, venerdì 5 gennaio, ancora in vigore le limitazioni anti inquinamento  fino ad i diesel euro 4.

Emergenza smog

Domani, venerdì 5 gennaio, sarà ancora emergenza smog. A Torino saranno in vigore le limitazioni al traffico per i veicoli diesel fino ad euro 4. Il livello di inquinamento registrato è stato quello "1" , ce scatta al quarto giorno consecutivo del superamento dei limiti del pm10.

Le limitazioni

Dalle 8 alle 19, dunque, non potranno circolare i veicoli diesel fino ad euro 4 e benzina, gpl e metano euro 0, adibiti al trasporto di persone, mentre dalle 8.30 alle 14 e dalle 16 alle 19 non potranno circolare i veicoli adibiti al trasporto di merci. Se le condizioni dell'aria, nei prossimi giorni, torneranno ad essere migliori, verrà preso in considerazione un abbassamento delle misure a tutela ambientale. Il livello di limitazione "1" era in vigore anche nella giornata di oggi, giovedì 4 gennaio, proprio perché i parametri di inquinamento restavano preoccupanti.

Nell'area metropolitana

Il blocco del traffico, così come nei giorni scorsi, è stato attivato anche in altri Comuni dell'area metropolitana  che hanno sottoscritto il protocollo in materia di tutela ambientale. Tra loro, nella nostra zona, ci sono anche le città di Settimo e di Venaria.

 

Seguici sui nostri canali