Emergenza smog fermi i veicoli diesel fino a euro 5

E' stato raggiunto il livello 2, con sforamento dei limiti per 10 giorni consecutivi.

Emergenza smog fermi i veicoli diesel fino a euro 5
Pubblicato:
Aggiornato:

Emergenza smog, le limitazioni previste per oggi, giovedì 28 dicembre, a Torino.

Emergenza smog, il blocco

L'emergenza smog, a Torino,  continua ad essere in primo piano. Oggi, giovedì 28 dicembre, dunque,  non potranno circolare i veicoli diesel fino ad euro 5, e benzina, gpl e metano fino ad euro 0. Il blocco sarà in vigore a fasce orarie, dalle 8 alle 19 per i veicoli adibiti a trasporto persone e dalle 8.30 alle 14 e dalle 16 alle 19, per i veicoli adibiti al trasporto merci.

Raggiunto il livello 2

Sono state confermate dunque le misure più restrittive, entrate in vigore con il raggiungimento del livello 2 di smog. Questo scatta  dopo dieci giorni di sforamento consecutivi della soglia limite  prevista, ovvero di 50 MCG. Si tratta del penultimo livello. Quello 3, che prevede il blocco di tutti i veicoli, infatti, scatta con lo sforamento per 20 giorni consecutivi.

Dove c'è il blocco in Città Metropolitana

I Comuni, nell'area della Città Metropolitana, che aderiscono al blocco del traffico, dopo avere sottoscritto il protocollo con la Regione, sono diversi. Tra loro, Settimo, Venaria. Borgaro, Beinasco, Collegno, Grugliasco, Nichelino, Moncalieri, Orbassano. Ma anche Rivoli, Carmagnola, Chieri, Candiolo, Carignano, Cambiano, La Loggia, Rivalta, Santena, Trofarello e Vinovo.

Seguici sui nostri canali