Emergenza smog, fino a giovedì 13 in vigore solo le limitazioni permanenti
Ecco chi potrà circolare.
Emergenza smog, fino a giovedì 13 in vigore solo le limitazioni permanenti.
Emergenza smog
Blocco del traffico, fino a giovedì 13 dicembre saranno i vigore solo le limitazioni permanenti. Il livello di riferimento "registrato" sul sito del Comune di Torino, infatti, è pari a zero.
Le limitazioni in vigore
Non potranno quindi, circolare i veicoli diesel, benzina, gpl e metano euro zero, per tutta la giornata. Per quanto riguarda i diesel euro 1, 2 e 3, invece, quelli adibiti al trasporto di persone non potranno circolare dalle 8 alle 19, mentre quelli adibiti al trasporto di merci non circoleranno dalle 8.30 alle 14 e dalle 16 alle 19.
Gli aggiornamenti
Le eventuali misure legate all'emergenza verranno eventualmente pubblicate nella giornata di lunedì alle 14 sul sito internet del Comune di Torino, ed entreranno in vigore nella giornata successiva. I provvedimenti riguardano anche i principali Comuni della cintura. La situazione legata all'inquinamento atmosferico è monitorata costantemente nel corso della stagione autunnale. questo per verificare che il livello dello smog non superi quello stabilito dalle normative previste attraverso il report giornaliero sul PM10 a Torino, emesso da Arpa - Piemonte.
La situazione
Nel caso in cui la situazione relativa allo smog peggiorasse, ed il livello dell'emergenza salisse, allora in base all'ordinanza prevista dal Comune e dalla Giunta guidata dalla sindaco Chiara Appendino, sarebbero introdotte limitazioni più restrittive.