Emergenza smog, fino a lunedì 28 in vigore solo le limitazioni permanenti

Il prossimo aggiornamento della situazione è dunque previsto per martedì 29

Emergenza smog, fino a lunedì 28 in vigore solo  le limitazioni permanenti
Pubblicato:

Emergenza smog, fino a lunedì 28 in vigore solo le limitazioni permanenti.

Emergenza smog

Per l'emergenza smog saranno in vigore a Torino, fino a lunedì 28 gennaio, soltanto le limitazioni strutturali. Il livello  di inquinamento resta dunque sotto controllo nel weekend. Questo grazie anche al drastico calo delle temperature registrato in questi ultimi giorni.

Chi potrà circolare

Non potranno circolare, dunque, i veicoli gpl, benzina, diesel e metano euro zero e quelli diesel fino ad euro. Per quesdti ultimi, in particolare, il blocco sarà differenziato. Quelli adibiti al trasporto di persone, infatti, dovranno stare fermi dalle 8 alle 19 (festivi esclusi), mentre quelli  adibiti al trasporto di merci non potranno circolare (festivi esclusi) dalle 8.30 alle 14 e dalle 16 alle 19.

Gli aggiornamenti

Sul sito internet istituzionale del Comune di Torino sono indicati comunque tutti gli eventuali altri aggiornamenti sulla situazione relativa al blocco del traffico ed alle misure prese. Sono infatti tenuti in considerazione i dati contenuti nel report giornaliero prodotto da Arpa - Piemonte, facente riferimento ai livelli di Pm10, che stanno ad indicare proprio  l'indice di inquinamento che è presente nell'aria.  Fino a lunedì, dunque, resterà in vigore il "livello zero", ovvero quello base. A partire da martedì 29 gennaio, anche in base all'evolversi della situazione meteo, le misure potrebbero cambiare.

 

Seguici sui nostri canali