Emergenza smog nessun limite per diesel euro 3 e 4

Il livello di inquinamento è calato.

Emergenza smog nessun limite per diesel euro 3 e 4
Pubblicato:
Aggiornato:

Emergenza smog, nessun limite oggi e domani per i veicoli diesel euro 3 e euro 4 a Torino.

Emergenza smog

Nessun limite, oggi, mercoledì 24 e domani, giovedì 25 gennaio, per i veicoli diesel euro 3 e 4 a Torino. Sta rientrando, infatti, l'emergenza smog, che per i prossimi giorni è stata indicata con il livello "o". Dunque, saranno in vigore soltanto le limitazioni al traffico tradizionali.

Chi può circolare

I divieti, dunque, riguarderanno i veicoli diesel fino ad euro 2 ed i veicoli gpl, metano e benzina euro 0. Dalle 8 alle 19 non potranno circolare tutti i veicoli adibiti al trasporto di persone, mentre dalle 8 alle 14 e dalle 16 alle 19 la circolazione sarà vietata per i veicoli, invece, adibiti al trasporto merci.

Nell'area metropolitana

Sono diversi i Comuni che, in queste settimane hanno introdotto le limitazioni al traffico tra le attività volte alla tutela della salute ambientale. Tra queste, Settimo, Chivasso e Venaria. Ha fatto, per ora, una scelta diversa San Mauro, tenendo conto anche della chiusura del ponte sul Po. Nelle settimane scorse le limitazioni avevano bloccato anche i veicoli  diesel fino ad euro 4, in quanto i livelli di pm10, che stanno ad indicare proprio l'inquinamento, erano saliti.

Seguici sui nostri canali