Emergenza smog oggi nessun blocco per gli euro 4

E' calato il livello di inquinamento.

Emergenza smog oggi nessun blocco per gli euro 4
Pubblicato:
Aggiornato:

Emergenza smog oggi nessun blocco per gli euro 4 a Torino.

Emergenza smog

Nessun blocco per i veicoli diesel euro 4 a Torino, oggi.  Le condizioni meteo hanno infatti permesso un abbassamento dei livelli di inquinamento. Per questo motivo oggi, mercoledì 7 febbraio, potranno circolare senza alcun problema anche i veicoli diesel fino ad euro 4.

Le limitazioni della viabilità

Per tutto il giorno, dunque, non potranno circolare i veicoli diesel fino ad euro 2 dalle 8 alle 19, se adibiti al trasporto di persone. Invece, non potranno circolare i veicoli adibiti al trasporto merci dalle 8 alle 14 e dalle 16 alle 19. Non potranno circolare i veicoli diesel, gpl e benzina euro zero. Nelle settimane scorse le limitazioni al traffico avevano coinvolto anche le auto diesel fino ad euro 4. Il superamento dei limiti previsti dal Pm10, infatti, aveva  fatto scattare il livello 1 di emergenza su tutto il territorio. In questi giorni, però, la situazione è rientrata.

La situazione dell'area metropolitana

Molti Comuni dell'area metropolitana  hanno adottato in queste settimane le misure anti smog, in base al protocollo previsto a livello regionale. Tra le realtà del nostro territorio anche Settimo, Venaria e Chivasso. Questo, nell'ambito delle misure finalizzate alla tutela dell'ambiente.

Seguici sui nostri canali